Via De Ponti, 38 20092 Cinisello Balsamo
3516288373
cinisellobalsamo.milano@ana.it
Alpini all’Air Show 2019

Alpini all’Air Show 2019

Lo scorso 12 e 13 ottobre a Milano Linate si è svolto l’evento LINATE AIR SHOW dove ci sono state manifestazioni statiche (museo all’aperto di velivoli storici, spettacoli di cabaret, jam session improvvisate, cibo proveniente da tutta Europa, festival del volo delle mongolfiere) e, ovviamente performance aeree di tutti i tipi con il clou finale delle frecce tricolori.

Due giorni di festa in una location unica ed irripetibile !

La manifestazione al di là di ogni interesse per le esibizioni mostra ancora una volta la voglia di fare di Milano. Infatti, l’aeroporto è chiuso per lavori da alcuni mesi e, nell’indole meneghina di non lasciare improduttivo nulla è stata questa un’occasione ghiotta per unire al business un evento più unico che raro: avere a disposizione per il pubblico cittadino in esclusiva assoluta, lo spazio aereo di un aeroporto per fini di spettacolo a tutto tondo!

La “macchina “ organizzativa è stata imponente e, tra gli aspetti vari la sicurezza da salvaguardare.

Circa 80 alpini della sezione di Mlano (tra cui alcuni di noi di Cinisello) si sono avvicendati nel weekend per dare una mano al servizio d’ordine interno.

Fortuna ha voluto che in pole position, davanti al display visivo più bello ed esclusivo per vedere lo spettacolo, proprio tra gli aerei che si esibivano in cielo, ed il pubblico con la testa all’insù c’eravamo solo noi: gli Alpini di Milano.

Lo schieramento transennato affidatoci consisteva in una lunghezza di circa 500 metri.

Nei vari momenti di attesa (tanti ! ) tra noi e il pubblico si è instaurato un bel clima di comune condivisione e partecipazione; spesso chiedevano di noi …… quale migliore occasione per far sapere chi siamo, i nostri valori, cosa facciamo…etc !

Anche un alpino “prestato all’aviazione” può essere utile in tema di comunicazione ed immagine della nostra associazione ….. W gli Alpini !

Ivan Bianchi

X